OOffrire tecnologie e servizi di eccellenza ad amministrazioni pubbliche e aziende private,
dando concretezza e attuazione ai principi dell’economia circolare,
attraverso il recupero di risorse da rifiuti cui dare nuova vita e nuovo valore.
E’ con questa prospettiva che Ecocentro Toscana S.r.l. è nata nel 2010, nel contesto del Gruppo Esposito, realtà da lungo tempo operante nel settore della gestione dei rifiuti, ed è guardando sempre a questo orizzonte che Ecocentro Toscana conferma e rilancia l’impegno per un miglioramento continuo della qualità di servizi erogati e prodotti forniti e delle prestazioni ambientali, in un’ottica di protezione dell’ambiente e prevenzione dell’inquinamento.
In questo percorso, a supporto della gestione delle attività svolte di trattamento e recupero di rifiuti non pericolosi, derivanti principalmente dallo spazzamento stradale, Ecocentro Toscana ha attivato e mantiene attivo, presso il proprio impianto di Montemurlo (PO), un Sistema di Gestione Qualità e Ambiente conforme alle norme internazionalmente riconosciute ISO 9001 e ISO 14001 e al regolamento comunitario Emas, assicurandone l’efficace attuazione ed il miglioramento continuo.
Ulteriore elemento di garanzia ed impegno in relazione alla qualità dei prodotti derivanti dall’impianto (innanzitutto ghiaietto, ghiaino e sabbia) è rappresentato dal disporre di un sistema di controllo della produzione di fabbrica, che consente l’emissione di Dichiarazioni di Prestazioni degli aggregati prodotti alle specifiche di norma e la loro marcatura CE in base al regolamento comunitario 305/2011 secondo il sistema 2+.
In questo contesto, Ecocento Toscana individua i seguenti principi da assumere come riferimento per le proprie attività, al fine anche dell’identificazione e periodico riesame di specifici obiettivi e traguardi per la Qualità e l’Ambiente:
perseguendo nel contempo il progressivo abbassamento della soglia degli impatti e dei rischi accettabili;
La diffusione della presente politica e la sensibilizzazione alla Qualità e l’Ambiente é attuata direttamente dalla Direzione la quale si impegna a fornire le risorse umane, le competenze specialistiche, le tecnologie e le risorse finanziarie indispensabili per attuare e controllare il sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente, assicurando la sua piena integrazione nella definizione degli indirizzi strategici e nei processi di business aziendali.
Scarica in pdf il documento: POLITICA QA – rev02 – 21-05-18
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.